Computer scontato per i co.co.co.
I giovani di età non superiore a venticinque anni che svolgono una attività di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto potranno usufruire di uno sconto di € 200 per l'acquisto di un pc.
La spesa dovrà essere sostenuta entro il 31 dicembre 2007.
Lo prevede un decreto del ministero dell'Economia e delle Finanze, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 giugno, che stabilisce modalità, limiti e criteri di attribuzione del beneficio introdotto dall'ultima Finanziaria (legge n. 296/2006, comma 298).
Potranno usufruire del beneficio i cittadini italiani residenti in Italia, iscritti all'Anagrafe tributaria di età non superiore ai venticinque anni compiuti nel corso dell'anno 2007, titolari di uno dei seguenti rapporti di lavoro:
- contratto di collaborazione coordinata e continuativa (articolo 36 del Dlgs n. 165/2001)
- contratto di lavoro a progetto (articolo 62 del Dlgs n. 276/2003).
Per ottenere lo sconto, bisogna rivolgersi a un rivenditore che aderisce all'iniziativa, esibendo il codice fiscale o la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento e indicando i dati del datore di lavoro.
I rivenditori informatici, invece, potranno aderire all'iniziativa iscrivendosi in un sito internet creato ad hoc all'interno del portale www.tesoro.it, fornendo i propri estremi di identificazione (nome e indirizzo dell'esercizio commerciale, numero di partita Iva, iscrizione alla Camera di commercio).
Sul sito potranno accedere a una propria area riservata in cui inserire i dati relativi a ciascuna transazione eseguita (numero di serie del pc venduto, numero identificativo e data dello scontrino fiscale emesso) e quelli relativi all'acquirente beneficiario dello sconto (codice fiscale, documento di identificazione, partita Iva del datore di lavoro). Ogni mese, inoltre, dovranno inviare al dipartimento del Tesoro la documentazione relativa alle vendite effettuate, per poter ottenere il rimborso per la riduzione di prezzo effettuate sui pc.
Nessun commento:
Posta un commento